XIX Settimana Mozartiana Chieti Festival Internazionale di Musica Classica e Contemporanea Chieti, Centro Storico dal 10 al 17 luglio 2018
XIX Settimana Mozartiana ChietiFestival Internazionale di Musica Classica e ContemporaneaChieti, Centro Storico  dal 10 al 17 luglio 2018

ASSUNTA MENNA 

Assunta Menna,

 nasce a Chieti. Vive tra Chieti e Pescara.

Nonostante i quotidiani impegni come docente di Scienze Motorie, si è sempre dedicata con grande passione alla musica e al canto, svolgendo un’intensa attività concertistica in locali abruzzesi e in prestigiosi teatri, maturando così un’idea che racchiude in un unicum le sue più grandi attitudini: la musica e il movimento.

Nasce  “Corpo e Anima Project” che coniuga le sonorità del quartetto musicale, dove Assunta Menna è la cantante, e il “corpo” in movimento è quello di Fabrizia D’Ottavio, nota atleta Olimpionica. Dal 2010 il gruppo ha calcato la scena di molti teatri, uno tra tutti a Marzo 2012 ha partecipato alla  rassegna  Donne in Jazz .

Nel settembre 2012 nasce un nuovo progetto di “musica e movimento”: Piano Voce Volo che debutta al Teatro Flaiano di Pescara e che vede sul palco il grande pianista abruzzese Michele Di Toro che accompagna la voce de Assunta Menna e il “volo” di Valentina Caiano che, sospesa in aria, esegue magnifiche evoluzioni con i suoi tessuti aerei.

Con Assunta Menna hanno collaborano i seguenti musicisti: Giacomo Salario, Angelo Trabucco, Mauro De Federicis, Michele Di Toro, Fabio Colella, Pierluigi Esposito, Gabriele Pesaresi, Massimiliano Coclite, , Morgan Fascioli, Marcello Manuli, Luigi Blasioli, Marco Malatesta, Walter Caratelli, Paolo La Rovere, Walter Robuffo, Pino Arborea, Domingo Muzietti, Alberto Grossi, Marco Di Natale, Alex Paolini, Paolo Trivellone.

 

Attualmente è impegnata con il nuovo progetto LE CHEEK TO CEECK, QUARTETTO JAZZ TUTTO AL FEMMINILE UNICO NEL SUO GENERE IN ABRUZZO. 

programma generale
scarica in PDF
SM 18 A4-BIANCO DEF.pdf
Documento Adobe Acrobat [2.0 MB]

XIX Settimana Mozartiana Centro Storico

dal 10 al 17 luglio 2018

 

Comune di Chieti

Viale Amendola 53
66100 Chieti
Tel. +39.0871.3411
info@settimanamozartiana.info

 

 

Deputazione Teatrale

Teatro Marrucino

Via Cesare De Lollis, 10

66100 Chieti

Tel. +39.0871.321491

Fax +39.0871.334693

info@teatromarrucino.eu

 

 

sostenitori

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Settimana Mozartiana, Comune di Chieti Assessorato alla Cultura Viale Amendola 53, 66100 Chieti