L’Associazione Free Sound nasce a Bucchianico, in provincia di Chieti, su iniziativa del M° Daniela Torto, presidente e direttore artistico, nonché docente della classe di Pianoforte.Gli ideali su cui si erge questo ambizioso progetto sono quelli di diffusione e trasmissione della cultura musicale soprattutto tra le generazioni più giovani, guidate pertanto con serietà, professionalità e passione.
Si diploma presso il Conservatorio “G.Braga” di Teramo nell’anno 2010 e inizia la sua carriera musicale esibendosi in numerosi Concerti, tenuti presso manifestazioni organizzate dai Comuni di Bucchianico, Ripa Teatina,Civitella Casanova, Chieti, Pescara.
Nell’anno 2013 è nominata Presidente dell’Associazione “Free Sound”, con sede a Bucchianico e occupa la cattedra di docente in Pianoforte, Solfeggio e Teoria, Armonia musicale e Storia della Musica.
Partecipa con i propri allievi a numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali in diverse città, come Penne, Osimo, Torano Nuovo, Bucchianico, San Giovanni Teatino, Pescara e Firenze.
E’ ormai prossima alla Laurea Specialistica in Beni Culturali, presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.
Ha seguito numerosi corsi e stage di perfezionamento con docenti di alta formazione come M°Lucia Passaglia, M°Sergio Mascarà e M° Sergio D’Ilio presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara.
Ha frequentato il biennio di Composizione, tenuto dal M° Sante Centurione presso la Scuola Civica di San Giovanni Teatino.
Tiene attualmente numerosi Concerti con la propria classe di Pianoforte, partecipando così a note manifestazioni culturali della Città di Chieti, come la “Settimana Mozartiana”.